MI PRESENTO

Sono nato a Taranto il 31 Gennaio 1965, dove vivo, risiedo e mi sono sposato. Ho due figlie.

Sono laureato in Giurisprudenza ed abilitato alla professione di Avvocato, con specializzazione in Diritto del Lavoro. Mi sono specializzato in contabilità pubblica, dei bilanci e tributi degli enti locali; materia in cui ho svolto e svolgo attività di formazione, consulenza e relazione in numerosi incontri sul tema. Ho anche conseguito il diploma di Tecnico Industriale e studiato Ingegneria.

Professionalmente per anni ho lavorato nel settore delle telecomunicazioni: occupandomi del settore tecnico della gestione del patrimonio e successivamente di amministrazione ed attività commerciale. Ho collaborato con alcuni studi legali. Sono stato imbarcato su una unità della Marina Militare svolgendovi il servizio di leva. Attualmente svolgo attività di revisione contabile in istituti pubblici.

Amo lo sport ed in particolare il calcio, che ho praticato per anni a livello semi-professionistico. Politicamente e socialmente sono stato impegnato sin da giovane. Dapprima in associazioni sportive e cattoliche. Successivamente aderendo al PDS, ai DS ed oggi al Partito Democratico. Sono stato segretario provinciale di Taranto del Sindacato Lavoratori della Comunicazione.

Sono stato eletto più volte consigliere comunale di Taranto, occupandomi in particolare di Bilancio ed Urbanistica. Ricoprendo gli incarichi di Capogruppo, Presidente della Commissione Garanzia e Controllo comunale, Assessore alla Programmazione Finanziaria-Bilancio e Tributi, in ultimo di Assessore al Patrimonio, Politiche abitative e Politiche del Lavoro.


web: www.dantecapriulo.it
facebook: https://it-it.facebook.com/dante.capriulo
twitter: https://twitter.com/DanteCapriulo
email: dantecapriulo9@gmail.com
Dante Capriulo

P.S.: Sembrerà strano ma la Politica non mi ha cambiato !!!